Slider

ANALISI DI BILANCIO & RATING

E’ lo strumento di base del controllo di gestione

Sappiamo tutti che la gestione del tempo è essenziale per massimizzare efficacia ed efficienza: il servizio offerto consente al cliente di alleggerirsi da ulteriori carichi dando la possibilità di concentrarsi sulla sua attività principale.

Basterà soltanto caricare nell’area riservata i bilanci (fino a 5 anni ma sono necessari almeno gli ultimi 2 bilanci), possibilmente adottando lo schema “IV direttiva CEE” con input sia in formato xlbr che excel preferibilmente. 

Nel caso di incongruenze saranno inviate immediate richieste di approfondimento.

Dopo poche ore saranno generati il report finale con analisi di bilancio ed il rendiconto finanziario completo.

Una analisi che include gli andamenti della gestione aziendale, valutazione delle perfomance, calcolo del rating Basilea 3 .

Il report completo, esportabile anche in pdf, soddisfa le esigenze professionali degli utenti anche non esperti in queste tipologie di analisi.

Articoli recenti

Gestione della crisi e degli strumenti di allerta

Da agosto 2020 sarà pienamente operativo il nuovo codice della crisi di impresa che introduce le procedure di allerta di una possibile crisi aziendale. L’azienda quindi deve rispettare degli obblighi organizzativi, secondo i quali le aziende dotarsi di “assetti organizzativi adeguati alla rilevazione tempestiva della crisi”,

Piano industriale e business plan

In un momento di difficile crescita e con trend difficilmente prevedibili un piano industriale robusto, fondato sulle esigenze specifiche della propria realtà aziendale e sull’evoluzione del mercato di riferimento è fondamentale. Il Piano Industriale è lo strumento necessario a “certificare” la bontà della Vision aziendale, tracciare gli obiettivi e condividere questa pianificazione sia internamente attuando strategie sia esternamente rivolgendosi ai stakeholder di riferimento.