slide 3
previous arrow
next arrow

Chi siamo

Mi chiamo Alessandro Sorrentini.

Sono un professionista dell’Amministrazione con specializzazione nel Controllo di Gestione, auditing, budgeting, business plan, business canvas, reportistica di base e avanzata.

Titolare di Studio Sorrentini per la consulenza economico/finanziaria per le PMI e collaborazioni con professionisti quali Studi Commercialistici, Aziende di Consulenza e del credito.

Iscritto all’Assocontroller (Associazione italiana dei Controller) e all’ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari).

Formatore senior nelle materie di economia e amministrazione di azienda, business plan, controllo di gestione anche applicato alla gestione del personale.

Tutor nell’ambito del micorocredito.

La mia esperienza trentennale si è arricchita nel tempo di competenze trasversali soprattutto nell’ambito della comunicazione efficace, gestione dei conflitti e soprattutto del problem solving.

Impresafacile.eu è la mia proposta per completare la consulenza nell’ambito del Controllo di Gestione anche online integrando gli strumenti tradizionali con la velocità e l’interazione digitale.

 
 
 
 

“Se qualcosa non può essere  espresso in numeri non è scienza: è opinione (Robert Anson Heinlein)”

Articoli recenti

Analisi di Bilancio & Rating

E’ lo strumento di base del controllo di gestione e della nostra offerta. Questo servizio è rivolto a professionisti ed operatori aziendali quali: Commercialisti e fiscalisti Imprenditori / CFO / Amministratori e Dirigenti d’azienda Banche / Analisti finanziari che hanno continua necessità di controllare i risultati della gestione ma non disponendo di adeguate risorse temporali ed organizzative.

Business plan & start up

In un momento di difficile crescita e con trend difficilmente prevedibili un piano industriale robusto, fondato sulle esigenze specifiche della propria realtà aziendale e sull’evoluzione del mercato di riferimento è fondamentale. Il Piano Industriale è lo strumento necessario a “certificare” la bontà della Vision aziendale, tracciare gli obiettivi e condividere questa pianificazione sia internamente attuando strategie sia esternamente rivolgendosi ai stakeholder di riferimento.