Slider

GESTIONE DELLA CRISI E DEGLI STRUMENTI DI ALLERTA

Con il nuovo codice della crisi di impresa si introducono le procedure di allerta di una possibile crisi aziendale. Le aziende dovranno dotarsi di “assetti organizzativi adeguati alla rilevazione tempestiva della crisi”.

La crisi di un’azienda può essere connessa a molti fattori che portan0 ad un squilibrio economico-finanziario e di fatto minare la continuità di un’azienda. 

Forniamo i strumenti per poter implementare questa verifica obbligatoria anche a chi non ha le risorse sia tecniche che temporali da dedicare a questa attività e decide di demandarla.

Monitoraggio degli indicatori per una corretta gestione aziendale nel rispetto dell’art. 14, dell’equilibrio economico finanziario e di valutare la continuità aziendale. Attraverso un report automatico ricco di testi, indici, tabelle e grafici si analizzano la performance aziendale.

Questo servizio è rivolto a professionisti ed operatori aziendali quali: Commercialisti e fiscalisti / Revisori-Sindaci Imprenditori / CFO / Amministratori e Dirigenti d’azienda  Il cliente che vuole attivare il servizio deve soltanto caricare nell’area riservata i bilanci (fino a 5 anni ma sono necessari almeno gli ultimi 2 bilanci), possibilmente adottando lo schema “IV direttiva CEE” con input sia in formato xlbr che excel preferibilmente.

 

Articoli recenti

Analisi di Bilancio & Rating

E’ lo strumento di base del controllo di gestione e della nostra offerta. Questo servizio è rivolto a professionisti ed operatori aziendali quali: Commercialisti e fiscalisti Imprenditori / CFO / Amministratori e Dirigenti d’azienda Banche / Analisti finanziari che hanno continua necessità di controllare i risultati della gestione ma non disponendo di adeguate risorse temporali ed organizzative.

Business plan & start up

In un momento di difficile crescita e con trend difficilmente prevedibili un piano industriale robusto, fondato sulle esigenze specifiche della propria realtà aziendale e sull’evoluzione del mercato di riferimento è fondamentale. Il Piano Industriale è lo strumento necessario a “certificare” la bontà della Vision aziendale, tracciare gli obiettivi e condividere questa pianificazione sia internamente attuando strategie sia esternamente rivolgendosi ai stakeholder di riferimento.